Recapiti telefonici: +39 320 8134997; +39 347 1344793

Sito Internet: http://www.majellatrekking.eu

Email: info@majellatrekking.eu

Descrizione

L’associazione Culturale Magna Mater nasce nel 1998 a Campo di Giove (L’Aquila) alle pendici occidentali della Majella, con lo scopo di valorizzare il territorio della Majella, la sua storia e la sua natura.  
Il nome è stato scelto per rievocare l’importante divinità classica, venerata in tutta l’area mediterranea ed in particolare sulla Majella, Montagna Sacra per eccellenza. 
Majella Trekking costituisce  il settore turistico montano della Associazione Culturale Magna Mater e si occupa di organizzare escursioni, gestire centri informazioni e rifugi, di editoria e  di tutto quanto concerne il turismo montano e le infrastrutture utili allo sviluppo dello stesso. 

Lo Staff

William Massimiliano Santoleri (Guida majellatrekking) Nato nel 1971 a Guardiagrele (CH) sul versante orientale della Majella e trasferitosi in tenera età a Campo di Giove (AQ), Majella occidentale, coltiva sin dall'infanzia la passione per la montagna e per l'Arte. Laureato in Lettere Moderne presso università di Roma la Sapienza con una tesi sui Luoghi di culto dedicati all'arcangelo Michele nell'area della Majella- Abruzzo interno, nel 2001 diventa Maestro di Escursionismo- Accompagnatore di m. Montagna del Collegio Regionale delle Guide Alpine d' Abruzzo e membro dell' AGAI (Associazione Guide Alpine Italiane). Nel 2009 diventa Istruttore Nazionale di Nordic Walking con la Scuola Italiana di Nordic Walking. Nel 2010 diventa Guida Turistica della Regione Abruzzo. Collabora con l'Ente Parco Nazionale della Majella dal 1997 come illustratore naturalistico e fotografo, nella gestione del Centro informazioni di Cansano (AQ), nel monitoraggio faunistico. Si interessa da anni di Fauna ed in particolare del Lupo ; è membro della SHI (Societas Herpetologica Italica) ed e' autore di pubblicazioni scientifiche sulla fauna della Majella. E' responsabile del Centro di Escursionismo Montano c/o il rifugio il Majo (Cansano- Bosco di S. Antonio) della Associazione culturale Magna Mater che organizza trekking ed escursioni in tutto Abruzzo ed in particolare sulla Majella. E' autore insieme a M. Cerceo di una Guida ai sentieri della Majella pubblicata nel 2008 (ed. Mediterranee). Svolge inoltre la libera professione di pittore ed illustratore naturalistico nei due studi di Campo di Giove (AQ) e Parma.